Da non credere
Trumpozzi, paladino convinto delle democrazie occidentali piange come un vitello davanti ai lussi e agli sfarzi di corte della Corona britannica. In pratica si commuove, certo. Come no. Ma non per quel passato di sofferenze subite da una consistente fetta di umanità in schiavitù, bensì per una sorta di affettata ammirazione che puzza di complesso di inferiorità per le ricchezze, le tenute a perdita d'occhio e i castelli grondanti di sangue, edificati sulla carne, sul sudore e sulle inaudite sevizie patite dalle popolazioni colonizzate nei secoli dai monarchi inglesi. Che pena! Che democratica ignoranza!
- Facci pure signor Trumpocci. Facci pure come se fosse a casa sua.
Interessante l'accostamento con Fantozzi. L'inettitudine sottomessa al potere che cerca invano un riscatto nella vita, senza riuscirci se non in sogno.
RispondiEliminaTrumpozzi cerca il proprio riscatto firmando un accordo di pace, escludendo i veri protagonisti di questa guerra. Potere (o meglio buone intenzioni) buttato al vento
💚👋
l'accostamento è scattato in automatico dopo aver appreso la notizia. In realtà era mia intenzione rappresentare la goffaggine del tycoon, , tipica dei soggetti che soffrono di complessi verso qualcuno, in questo caso la casa reale, che considerano pregiudizialmente più importante di loro al punto da farli sfigurare. A volte ingoiano tordi, altre volte scimmiottano i loro 'idoli' iconici, vestendosi come loro ma apparendo alquanto grotteschi e ridicoli. Il pianto è un sintomo tipico e del tutto fuori luogo da parte di un paladino dei valori dell'uguuaglianza sociale.
RispondiElimina