martedì 8 ottobre 2024

Una chiacchierata con Domenico Rosaci

 Ancora una volta i nostri lavori sull'Apocalisse debbono essere interrotti, per far posto a una pubblicazione di sicuro interesse. Siamo infatti riusciti a coinvolgere nelle nostre disquisizioni un 'mostro sacro della letteratura sul mito, il Professor Domenico Rosaci, autore di numerosi e imprescindibili testi e di un formidabile canale  yt,  nel quale espone nel dettaglio tutte le sue argomentazioni sulla materia di sua competenza . Ci ha infatti colpito la sua diffidenza sul fatto che i testi sacri potessero veicolare informazioni di carattere astronomico, cioè , contenere cifre riconducibili a fenomeni celesti complessi come il ciclo della precessione degli equinozi. A breve il rapporto della nostra 'chiacchierata informale' col Professor Domenico Rosaci . Naturalmente, non prima di aver ottenuto il suo consenso.  

                                 
                            Domenico Rosaci

4 commenti:

  1. Daniele16:54:00

    Da un lato mi dispiace per l'Apocalisse, dall'altro mi piace perché potremmo magari porre una qualche domanda al tuo interlocutore d'eccezione.

    RispondiElimina
  2. Agostino11:37:00

    bel colpo, conosco Rosaci: grandissimo autore. chissà che dirà dei tuoi lavori.

    RispondiElimina
  3. @Daniele.
    attendo un attimo ancora, poi pubblico il breve scambio.

    RispondiElimina
  4. @Ago.
    Sì, per quanto riguarda il suo lavoro, Rosaci mi sta aprendo la strada alla comprensione di Jung e del significato dei miti arcaici. Per quanto riguarda i nostri interessi, invece, il professore mi sembra poco attratto, e per niente convinto, che i testi biblici nascondano significati astronomici.
    E qui si sbaglia ! precludendosi , a mio avviso, la completa decriptazione del significato dei testi

    RispondiElimina